Casamatta di scena a San Casciano, questa sera il Mister Mori e' costretto ancora in emergenza a schierare fra i pali Marchino, difesa con Dani, Lore, Fanfa, Picchio; a centrocampo Menichetti, Nanne, il capitano e Roby; attacco per Pietro e Pippo. A disposizione Boschi, Gabriel, Giulio. Sbandiera sulla fascia Renzo.
Arrivati sul posto leggermente in ritardo, il Casamatta non fa in tempo ad indossare la livrea che subito l'arbitro chiama le squadre a centrocampo.
Pronti, via e gli ospiti devono gia' inseguire... Colpa del mancato riscaldamento qualcuno e' ancora "freddo", l'attaccante della Misericordia, che ricorda un po Toni in certi movimenti e fisicamente, conquista palla al limite destro dell'area, contrastato da Lore, gli gira attorno e di punta trafigge Marchino: 1-0.
Non e' successo niente, ci sono ancora 75 minuti per rimettere in ordine le idee e vincere!
Il gioco stenta a venire con i terzini un po' in affanno sulle ripartenze e i centrali di difesa del Casamatta che soffrono il forte attaccante di casa bravissimo a venirsi a prendere il pallone tra le due linee.
Dal canto loro i ragazzi di Mister Mori quando decidono di giocare palla a terra, si rendono pericolosi in diverse occasioni, ci provano nell'ordine Pietro, Nanne e Pippo ma i loro tiri non risultano all'altezza delle sapettative e finiscono fuori dallo specchio.
Sul finire del primo tempo un bel tuffo di Marchino a deviare in angolo un gran tiro da fuori area del centrale della Misericordia.
Nella ripresa il Casamatta sembra reagire iniziando un forsing che durera' per tutti i restanti 40'. Dopo una decina di minuti il "capitano" si trasforma nel Pirlo de'noantri e pesca con un lancio di trenta metri Pietro il cui scatto bruciante beffa la retroguardia locale e appena pervenuto di fronte al portiere lo infila ristabilendo la parità: 1-1.
La Misericordia perde il suo pezzo pregiato, l'attaccante, e la partita per la squadra di casa finisce qui, numerose le palle gol per il Casamatta arrembante alla ricerca del venataggio, la piu' ghiotta occasione ancora sui piedi di Pietro che aspetta troppo a tirare e il portiere gli nega la gioia del gol.
Le sostituzioni nel finale entra Gabriel per Menichetti che ha disputato una buona gara, se non altro conquistando punizioni a raffica a centrocampo spezzando le azioni dei padroni di casa, Giulio per Fanfa e un apio di minuti per il Boschi ancora non al 100% ma per dare fiato a Roby in debito di ossigeno.
Una pecca che abbiamo notato questa sera e' sulla fascia destra, nonostante un ottimo Danielino si danni l'anima in alcune buone sortite dalla difesa, da centrocampo in su non era pervenuto nessun giocatore....
Finisce 1-1 e, per quello che si è visto a S.Casciano stasera, va bene così. La Misericordia ha sofferto la velocità e il dinamismo esasperato del Casamatta, riuscendo solo a sprazzi a far vedere momenti di buon calcio.
Non è bastato un gol di Pietro e la buona prestazione di Pippo a regalare i tre punti ai ragazzi di Mister Mori che si ritrovano ora a quattro punti dalla vetta.
"E’ stata un’occasione persa, ma non dobbiamo fare drammi. C’è il rammarico di aver preso quel gol, perché se vogliamo puntare a certi livelli non dobbiamo prendere questo tipo di gol. Ci è mancata un po’ di attenzione" - Lore, ai microfoni di ‘Casamatta Channel’.
Nessun commento:
Posta un commento