mercoledì 21 ottobre 2009

1° Giornata: Casamatta-Bagno a Ripoli 2-2


Scoppiettante pareggio per 2-2 tra il Casamatta e il Bagno a Ripoli alla prima di campionato. Gli ospiti, avanti per ben due volte, vengono ripresi dalla formazione di casa che non si da per vinta.
Il Casamatta in consueta divisa rosa/nero scende in campo con Marchino "saracinesca" Dominici, in difesa Fede, Lore e Fanfa; terzini Samu e Picchio; a centrocampo il Capitano e Nanne; sulle fasce Roby e Marty; in attacco Pietro e Boschi; a disposizione Daniele, "pippo", Massi, Cica e "Mario".
Pronti, via e i ragazzi del nuovo mister Mori, al suo esordio in panchina, sono gia' sotto di 1 gol. Casamatta che entra in campo un po' "leggero" e Bagno a Ripoli che ne approfitta per passare in vantaggio.
Passano 10 minuti e Marchino e' chiamato di nuovo ad una delle sue imprese volanti all'incrocio dei pali per deviare una punizione calciata ottimamente dal numero 9 del Bagno a Ripoli.
Il Casamatta prova a pareggiare con delle ottime ripartenze, ci provano Pietro, Roby e il Nanne imbeccato dal Boschi ma il tiro e' centrale e di facile presa per il portiere avversario.
Calcio d'angolo per il Casamatta, Pietro batte veloce per il Capitano che pennella di sinistro verso la porta avversaria, portiere scavalcato ma la palla sbatte sul palo, sulla traversa, sulla riga di porta, ma non vuole saperne di entrare... I giocatori reclamano il gol ma.... ci vorrebbe la moviola in campo oppure un chip nel pallone e i sensori alle porte!
Il primo tempo si conclude senza altre emozioni.
Nella ripresa I rosa/nero scendono in campo senza Boschi e Roby rimasti negli spogliatoi a favore di "Mario" e "Pippo"; entrano anche Massi e Cica per Picchio e Marchino "Fanfa". Il Casamatta spinge grazie anche alla velocita' di Cica e al 10’ la respinta del portiere del Bagno a Ripoli finisce sui piedi di Martino che insacca, per il pareggio.
A questo punto gli animi si scaldano, il Bagno a Ripoli torna in vantaggio su rigore a metà della ripresa e viene raggiunto dopo 4 minuti sempre su rigore: contropiede del Casamatta e Mariottini è atterrato in area di rigore. Il penalty è trasformato dal "Nanne".
La partita a questo punto è riaperta ed entrambe le squadre provano a vincere. Ma il risultato non si sblocca più.
Da segnalare una piccola rissa che vede protagonista il nostro "Mario" espulso dal direttore di gara a partita quasi conclusa.
Contro un Bagno a Ripoli gagliardo e spietato, capace di capitalizzare due delle tre palle gol create il Casamatta ha costruito tanto, tantissimo e ha dimostrato un gran carattere pareggiando i conti alla fine, ma può e deve recriminare per i troppi sprechi sottoporta - e il Boschi che continua un digiuno che ormai è datato 7 mesi – e per aver impostato la partita dall’inizio alla fine sul piano del ritmo.

Nessun commento:

Posta un commento