Prime uscite del nuovo anno calcistico per la squadra del Casamatta e la prima impressione è del tutto positiva; siamo assolutamente soddisfatti per quanto abbiamo visto sul campo sia per il gioco espresso sia per la giusta concentrazione con la quale i nostri ragazzi hanno affrontato queste partite del nuovo ciclo.
Finisce in parità la prima amichevole pre campionato 2009/10 contro il Fiorenza. Partita piacevole, nonostante un Casamatta ancora imballato e con i sincronismi tutti da perfezionare, stante l'inserimento di alcuni nuovi elementi nell’ossatura della scorsa stagione.
2 a 2 il risultato finale: apre le marcature il solito Pietro con un gran tiro dalla destra ad incrociare sul palo lontano, niente da fare per il portiere avversario. Verso la fine del tempo calcio d'angolo per il Casamatta, alla battuta Boschi, palla in area dove "Pippo" (nuovo acquisto di pregiata fattura) anticipa tutti gli avversari e deposita in fondo alla rete.
Un avvio decisamente inaspettato visto la bravura degli avversari che militano in campionati superiori.
Nel secondo tempo girandola di sostituzioni, stravolgimento della formazione e il Fiorenza con un 1/2 pareggia le sorti della partita.
Pari e patta anche nella sfida contro il Sant'Ambrogio: 0-0
Ai campi del Cerreti ne è scaturito un incontro non propriamente spettacolare ma comunque significativo per le valutazioni dei tecnici Mori e Liguori.
Primo tempo privo di spunti degni di nota. Nel secondo, complice il solito valzer delle sostituzioni si vivacchia per il resto della partita. Ma era amichevole e dunque anche questo è normale.
La terza sfida amichevole per il Casamatta e' contro il Rifredi; giocata al campo del DLF ha sancito ancora una volta l’equilibrio assoluto. Infatti è arrivato il terzo pareggio in tre partite.
Durante il match sono scaturite 2/3 occasioni importanti per gli avversari, sventate in ottimo stile da "ragnatela" Marchino. Da parte nostra abbiamo cercato di sfruttare qualche ripartenza, rendendoci anche noi pericolosi.
Padroni di casa avanti di due reti nel 1° tempo grazie alle segnature dell'ex Danilo (10') e del numero 9 (37'), poi raggiunti dai ragazzi in rosa/nero, guidati da Marco Mori e Liguori, nella ripresa con un ottimo gol di testa del Nanne che svetta in area su calcio d'angolo e, allo scadere, un gran tiro da fuori area del "capitano" (oramai il nome non lo metto piu') su assist di Boschi che non lascia scampo al portiere
Nella quarta amichevole, sotto una pioggia battente, al Cerreti arriva la squadra della Cavallina. Il Casamatta non va oltre l’uno a zero, decisivo, per la squadra di Mori e Liguori, il gol di ..... (? chiedo umilmente scusa ma appena lo saprò lo inserirò) che sfrutta un'ingenuità difensiva e porta in vantaggio i padroni di casa.
Buona prova del centrocampo e della difesa guidata da Fede e Lore.
A pochi giorni di distanza tra loro, nelle amichevoli sono emerse nuove “situazioni di gioco” da rivedere e meglio plasmare in vista dell’inizio della stagione ufficiale. Contro formazioni che hanno basato la maggior parte delle prestazioni solo su un'unica fase di interdizione, i rosanero hanno creato diverse occasioni da goal e situazioni pericolose.
E i nuovi? Siamo piacevolmente sorpresi per quanto di buono ci hanno fatto vedere a cominciare dalla buona prestazione di Filippo che con molto spirito di sacrificio e responsabilità ha giocato tutte le partite sulla fascia dando una dimostrazione di grande serietà e di bravura, sicuramente sarà un elemento determinante per la nostra squadra.
CASAMATTA-FIORENZA 2-2 (Pietro, Filippo)
CASAMATTA-S.AMBROGIO 0-0
RIFREDI-CASAMATTA 2-2 (Nanne, Baggiani)
CASAMATTA-CAVALLINA 1-0 (?)
un salutone al grande BOSCHI !! Ciao Leo
RispondiElimina