domenica 19 aprile 2009

25° Ritorno: Novoli-Casamatta


Orario inconsueto per questa 25° giornata di ritorno, sono le 14:00 quando al campo del Barco in casa del Novoli inizia la partita, sotto una pioggia che va e viene ma che non ha fermato i tifosi intervenuti in massa.
Divisa rossa per gli ospiti e un colore che ha sempre il suo fascino, il nero, per i padroni di casa; Il Casamatta schiera in porta Marchino, difesa con Mori, Lore, Fanfa, Picchio e Samu, centrocampo affidato al capitano Baggia e al Nanne, in avanti Danielino, Pietro e Mario. Panchina corta con Porta, Massi e Novi.
Il Novoli gioca bene e prende in mano le redini del match sin dall'inizio, dalle fasce partono le azioni e i traversoni per gli attaccanti, un certo "Mau" che si dimostra una vera spina nel fianco per Lore e che se giocasse per quanto protesta siamo sicuri farebbe molto di più, del resto lo conosciamo ormai da anni, come conosciamo tutta la squadra del Novoli che riteniamo la piu' chiaccherona del campionato.
Dal canto suo la difesa del Casamatta riesce a controbattere molto bene e a ripartire in velocità con Daniele e Pietro.
Alla metà del primo tempo e' il palo a salvare gli ospiti con Marco gia' battuto; e come vuole la legge del "gol sbagliato gol subito" punizione per gli ospiti dalla trequarti: il Mori si presenta sul pallone, gran tiro che il portiere respinge corto, si avventa i'Mario che infila la porta: 0-1
Il Novoli non si da per vinto e alla fine del tempo Marchino è costretto a volare su un tiro ben indirizzato in porta. Il primo tempo si conclude qui.
Nella ripresa il Casamatta e' nelle mani del secondo in panchina Renzo, subentrato al mister Liguori che ha dovuto abbandonare la gara in anticipo per motivi di lavoro ma l'andamento della gara non cambia, il Novoli ha preso possesso del centrocampo , il Nanne e il capitano sono un pò nell'ombra ma la difesa non molla. Iniziano le sostituzioni, entrano Novi, Porta e Massi ma la partita non ne vuole sapere di cambiare anche se dobbiamo ammettere che l'arbitro ha fischiato in un senso solo, a favore dei padroni di casa.
Da segnalare per il Casamatta una bellissima rovesciata d'i' Mario che tenta di emulare lo specialista Boschi (ancora infortunato) in versione Pelè in fuga per la vittoria che finisce a lato di pochissimo e un altra rovesciata tentata da Pietro senza esito.
Il Novoli si ritrova in 10, indovinate chi è stato espulso? in piu' a 5 minuti dalla fine perde pure il portiere che si infortuna in un uscita.
La partita si trascina cosi' fino al triplice fischio dell'arbitro che manda le squadre sotto la doccia. Il Casamatta consolida il primato in classifica e si prepara per Venerdi' quando all'Affrico fara' visita l'ultima in classifica: la Sanger.

Nessun commento:

Posta un commento