sabato 25 aprile 2009

26° Ritorno: Casamatta - Sanger



Serata primaverile all'Affrico per questa sfida tra la capolista Casamatta, in divisa rossa, e l'ultima in classifica Sanger.
Il mister Liguori e' costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata in diversi settori: Marchino in porta, in difesa Mori, Fanfa, Picchio e Samu, a centrocampo Nanne, Mario, Danielino e Fede, in attacco Marti e Novi, a disposizione Massi, Porta, Terza, Caso; in tribuna d'onore il capitano (squalificato) ad incitare i suoi insieme ai numerosi tifosi intervenuti come sempre.
Purtroppo non e' una delle migliori partite da parte dei padroni di casa a cusa delle numerose assenze e al fatto che con le squadre "piccole" il Casamatta ha sempre preso sottogamba il match.Il Nanne, praticamente solo a centrocampo, ha cercato in tutti i modi di sopperire alle assenze, un pò sottotono Fede, in attacco Marti e Novi non hanno inciso più di tanto, mentre la difesa si è ben comportata.
A dire il vero il Casamatta parte bene e i primi 10 minuti esprime anche un buon calcio, poi piano piano perde il controllo del centrocampo e sparisce; sono infatti due le occasioni che capitano sui piedi di Marti che solo davanti al portiere manca clamorosamente la porta mandando a lato. Gli ospiti ripartono molto bene in contropiede, ed è proprio sugli sviluppi di uno di questi che Marchino deve intervenire per salvare la porta: l'attaccante della Sanger scappa sulla fascia sinistra e al limite dell'area scocca un tiro rasoterra ad incrociare sul palo opposto, Marco si tuffa e devia in calcio d'angolo. Per il Casamatta ci provano nell'ordine: il Mori e Marchino F. su punizione e i' Mario da lontano ma niente di fatto.
Il primo tempo finisce qui, tra le perplessità del pubblico e del capitano.
Nella ripresa il Casamatta rientra in campo con una nuova formazione, escono Marti e Daniele ed entrano Massi e il Caso di ritorno da un lungo infortunio, ma il copione non cambia, le squadre si punzecchiano senza, però, farsi male.
Al 20° il Casamatta passa: l'azione si sviluppa sulla fascia destra con Mario abile a portare palla e ad entrare in area, tacco per Marchino F. che aveva seguito il compagno, tiro a palombella e gol! Casamatta-Sanger 1-0 grida di liberazione da parte di tutti visto come si erano messe le cose.
In questo momento i punti di vantaggio sulla seconda sono 9 e mercoledi' c'è lo scontro diretto.
Passano solo 2 minuti e le gioie vengono subito ridimensionate: punizione per la Sanger dalla trequarti, palla bassa in area per un uomo lasciato colpevolmente solo che di piattone infila Marchino sul primo palo: 1-1.
Si riparte e il nuovo entrato nelle file della Sanger, un "ragazzino", mette a sedere Massi, dribbling a limite dell'area, tiro...... palo!
Il nervosismo si fa sentire nelle file del Casamatta e il Picchio, dopo aver subito diversi falli, perde la testa, tira una "stecca" ad un avversario e non contento gli sputa, doccia anticipata per lui. Così contro il Rifredi mercoledì il mister Liguori dovrà tornare ad indossare la casacca da gioco e forse pure il presidente Sergino ;-).
La partita finisce in parita' e noi segnaliamo un altra occasione persa per il Casamatta di allungare sulle dirette inseguitrici.

Nessun commento:

Posta un commento