lunedì 11 maggio 2009

28° Ritorno: Casamatta - Ripoli (by Metteones)



Eccoci arrivati alla penultima partita della stagione che vede il Casamatta in vetta alla classifica tallonato da vicino da due squadre.
Nel campo del Affrico innevato da batuffoli di cotone il Casamatta affronta i diretti inseguitori del Ripoli. Le formazioni si affrontano in uno scontro diretto con le livree rosa nero per i ragazzi di Mister Liguori e giallo nero per gli ospti, l'abbinamento di colori non ha ben portato ai padroni di casa che con il Rifredi anchesso vestito di giallonero hanno perso.
Le assenze nelle file del Casamatta sono sempre importanti, Pietro che doveva rientrare ancora non si vede al campo e si dice sia fermo a Bologna, il Casamatta chiede 10 minuti di comporto.
Poi la partita comincia. La formazione, priva anche di Marco F. fermo in panchina per un dolore al polpaccio, schiera: in difesa Casini, Marri, Picchio e Fede, sulla fascia destra Noce e a sinistra Novi, rientra al centro il Nanne affiancato dal capitano Baggia, in attacco Danielino e Mario.
Si capisce subito che sarà dura, il ripoli in formazione tipo attacca sulle fasce e il Noce fatica a contenere il veloce 8 avversario, la punta da del filo da torcere alla difesa del Casamatta che si comporta comunque bene. Il centro campo è in mano al ripoli che ferma le ripartenze del Casamatta e macina gioco. Qualche lancio lungo per Danielino e Mario che non riescono però ad affacciarsi al tiro, Novi prova a spingere sulla fascia ma anche lì niente di concreto. Poi un incompresione tra Samuele e Fede che si scontrano al centro dell'area mancando l'impatto con la palla il centravanti del Ripoli si trova la palla tra i piedi e solo davanti alla porta segna, Marco che aveva gia salvato il risultato non può nulla sul tiro ravvicinato.
La partita prosegue con lo stesso ritmo il Casamatta sembra contenere il Ripoli che su calcio d'angolo segna con un bell'inserimento del 8 sul primo palo che di testa porta il risultato sul 2 a 0. Il ripoli rallenta il ritmo e il Casamatta demoralizzato cerca di fare gioco. Tutti negli spogliatoi.
Al rientro i padroni di casa si presentano con la medesima formazione. Il casamatta gioca meglio e a centro campo comanda il gioco, ma il Ripoli si difende bene e non lascia spazio agli attaccanti. Il ripoli rimane in 10, nelle file dei Rosa nero entrano Marco M.,Terza, Pietro arrivato direttamente da Bologna, e nel finale anche Io. Pietro prova a ribaltare la situazione il baricentro si sposta nella meta campo del Ripoli, ma la situazione non cambia, il Baggia nel finale si fa parare anche un rigore assegnato per un mani in area.
IL Casamatta rimane al vertice della classifica ma ormai i punti di vantaggio sono solo 3 sul Ripoli e sul San Giusto che hanno una partita in più da giocare.
Lunedi ultima partita tra Casamatta e Tre Pietre, no nci resta che vincere......
(anche se senza il Boschi.....;-) mah? NDR)

Nessun commento:

Posta un commento