mercoledì 13 maggio 2009

29° Ritorno: Tre Pietre - Casamatta (by Matteones)



Ultima partita del campionato 2008-09. Al campo della Trave in una bella serata il Casamatta affronta le Tre Pietre per cercare di mantenere il distacco sulle inseguitrici.
Muta rossa per gli ospiti e blu arancio per i padroni di casa.
Il Casamatta si presenta con un gran numero di giocatori, assenze pesanti (Si vede che non ci tengono alla maglia come altri che stanno sempre in panchina NDR) e qualche infortunato che prova a giocare.
L'arbitro è quello della patita con il Rifredi, bravo, ma non ben augurante per i capolisti.
La formazione scelta dal Mister vede in difesa Fede libero, Marco F e Samuele in marcatura con il Picchio sulla sinistra, il centro campo formato da Nanne e Baggia vede il rientro di Gianluca a sinistra e Novi a destra. in attacco ci sono Pietro e Mario. IL Casamatta deve vincere e si spinge in avanti, finalmente con il rientrante Pietro che da profondità alle giocate dei nostri beniamini. Le tre Pietre non stanno a guardare e giocano un bel calcio, precisi e puntuali nei passaggi e negli interventi. Dopo un quarto d'ora esce il primo dei diversi cambi per infortunio Marco con un risentimento al polpaccio esce e lascia il posto al Caso che si mette in marcatura, stesso avvicendamento per Samuele e Massi poco dopo. Gli ospiti soffrono ma si buttano in avanti in cerca del gol, ripartendo in contropiede ma non arrivando al tiro, solo un brivido sugli sviluppi di una punizione che scheggia la traversa e una bella uscita di Marchino che anticipa l'avversario, anche il Casamatta non tira paraticamente mai fermato vicino all'area dalla barriera dei padroni di casa. Alla fine del primo tempo il risultato è fermo sullo 0 a 0.
Al rientro in campo le formazioni sono invariate, la partita comincia con il Casamatta che prova a spingere di più e si scopre un pò per le pericolose ripartenze delle Tre Pietre, entra Noce per Massi che si fa male ad una gamba, le entrate si fanno più dure, Fede stende l'attaccante dei blu arancio e il Nanne comincia a farsi sentire al centro campo, il Baggia prova ad impostare le azioni ma non partono grandi lanci dal suo sinistro, Mario cerca di tener palla e a saltare l'uomo ma è martoriato dai difensori, Novi in velocità prova a rubar palla e Pietro cerca di inventarsi qualcosa, un paio di azioni pericolose portano gli attaccanti del Casamatta al tiro ma non sono concreti. Poi per una palla persa a centro campo e le Tre Pietre riescono a lanciare un uomo del centro campo verso la porta, i difensori del Casamatta colti in controtempo non chiudono bene e nulla può Marchino sul tiro del centrocampista. 1 a 0 e palla a centro campo. Marco salva una altra occasione da rete con una bella uscita come gia aveva fatto nel primo tempo. Alla ricerca del pareggio entra Danielino per Picchio e l'attacco del Casamatta diventa a 4 punte, ma l'ardita soluzione non porta molti frutti (forse perche' manca l'attaccante piu' prolifico, il Boschi? NDR). Nel finale di partita, seganto da falli sempre più cattivelli Gianluca atterra quasi sul fondo dell'area un giocatore e l'arbitro aggiudica un rigore ai padroni di casa, spengendo cosi le speranza degli ospiti nel pareggio, che vedono pure il primo posto in classifica seriamente compromesso. Rete e 2 a 0, entro anche io al posto di Novi per formare un attacco stellare a 5 punte, ci potrebbe anche essere l'occasione buona ma la palla è troppo alta e sul portiere.....
Nonostante la buona prestazione dei Rosso vestiti che non si possono rammaricare nulla se non il fatto di non aver segnato finisce il campionato del Casamatta che mai aveva raggiunto cosi alte vette in classifica, ora non ci resta che attendere gli ultimi risultati dai campi e vedere quale sarà la posizione finale......

Nessun commento:

Posta un commento