venerdì 20 marzo 2009

21° Ritorno: San Giusto - Casamatta (by Matteones)

Un altro pareggio per i ragazzi del mister Liguori, che lasciata in lavanderia la livrea rosa nero si presentano allo scontro con la diretta antagonista in rosso, cosi da mettere un pò di agitazione negli avversari.
Il campo sabbioso del San Giusto si presenta in buono stato anche se l'abitudine all'erbetta sintetica fa storcere il naso e le caviglie dei giocatori del Casamatta.
A scaldare la panchina sono in 5, oltre al mister, da notare la completa assenza della dirigenza che preferisce le bianche piste da sci.
Fischio d'inizio e lo scontro comincia, il primo tempo è a favore degli ospiti che verticalizzano il gioco sulle due punte Pietro e Super Mario che ben contrastati dall'arcigna difesa del San Giusto non riescono ad impensierire più di tanto il portiere avversario; il centro campo regge bene e l'assenza del Nanne che se la gode in Irlanda per ora non si sente molto. Marco e Lorenzo annullano completamente l'attacco dei padroni di casa, Fede rifinisce da libero e il Fabbro si contiene. Brutta entrata sul capitano che spaventa tutti, ma stoico rientra subito. Alla fine del primo tempo due belle azioni del Casamatta, lancio di Super Mario per Pietro che cambia passo e si fa metà campo palla al piede portandosi alla limite dell'area avversaria scoccando un bel tiro all'incorocio dei pali, miracolo del portiere che ci mette la mano, calcio d'angolo; sugli sviluppi del medesimo, parapiglia in area e Orselli timbra la traversa: 0 a 0 e squadre negli spogliatoi.
La formazione del Casamatta rientra invariata, ma la fatica si fa sentire e la partita di venerdi ha indurito le gambe dei ragazzi che lasciano più spazio ai padroni di casa che prendono possesso del centro campo, ecco il Nanne ora farebbe comodo, non impensieriscono molto Marchino in porta che comunque salva il risultato con una bella parata. Su punizione il San Giusto prende il palo, sarebbe la sconda beffa da tiri da fermo per il Casamatta. Il fabbro comincia a farsi sentire e gli attaccanti del San Giusto ringraziano. Entrano Danielino e Marco per cercare di smuovere le cose, qualche affondo del Casamatta ma senza grossi risultati, un fuorigioco chiamato a Danielino è l'ultima occasione degna di nota. L'arbitro, per togliersi il peso, fischia la fine in netto anticipo a parere di tutti.....e la corsa continua.......By Matteones

Nessun commento:

Posta un commento