domenica 22 novembre 2009

6° Giornata: Gloria Firenze-Casamatta 2-3 (by Matteones)


Eccomi nuovamente nelle file del Casamatta, per ora come commentatore non che fotografo esterno.
Le squadre si presentano al campo dell'africo con le livree blu per i padroni di casa del Gloria e rosanero per i Casamatta boys in formazione completa o quasi, schierati dal Mister Mori con: Marchino in porta, difesa in linea con Marri, Fede, Lore e Picchio, un centrocampo inedito con Baggia e Marco F., sulle fasce corrono Novi e Roby, in attacco il Boschi e Pietro.
Squadre a centrocampo e si comincia; la partita che inizialmente aveva visto i rosanero prendere possesso del centrocampo e del gioco, con lanci lunghi per le fasce si addormenta piano piano, ravvivata nella seconda metà del tempo dal gol dei padroni di casa: l'azione scaturisce da una leggerezza di Marco che perde palla a centrocampo e vede il giocatore del Gloria scendere centralmente, la difesa non si intende e l'attaccante si trova davanti a Marchino che nulla può sul tiro alla sua destra. 1 a 0per i padroni di casa.
Il casamatta non si scompone e sornione crea un pò di gioco, fino a che, da una discesa sulla destra di roby fraseggiando con Pietro si procurano un calcio di punizione dal limite basso dell'area, palla in mezzo carambole varie e la palla finisce sulla testa di Marco che si fà perdonare la precedente leggerezza. 1-1.
Nel finale del primo tempo gran lancio del capitano che imbecca al limite del fuorigioco Novi che stoppa, si porta la palla sulla destra accentrandosi e liberandosi per il tiro che beffa il portiere. 1-2 e grandi esultanze, tutti negli spogliatoi poco dopo.
Le squadre tornano in campo, dalla panchina del Casamatta entra Martino per Marri, Roby si sposta al centro di supporto al Baggia, Marco torna dietro e il Boschi prende possesso della fascia sinistra.
Partita più vivace, il Gloria tenta di recuperare lo svantaggio, il Casamatta resiste e riparte con Martino e Pietro. Altro cambio nelle file dei rosanero, esce Novi per Daniele. Il Gloria su azione prolungata riesce ad agguantare il pareggio, forse il gol è viziato da un fuori gioco ma l'arbitro è sicuro che qualcuno dei rosanero tenesse in gioco l'attaccante marcatore.
Il Casamatta non ci stà ed attacca spesso con Martino sulla sinistra, non ci sono grandi azioni degne di nota anche perchè le difese delle due squadre reggono bene.
Poi fulminea ripartenza degli ospiti che lanciano lungo il Boschi sulla destra, il fuori gioco del Gloria non funziona e grande allungo del Bosco sulla destra (non correva cosi da anni(:-)NDR)), arrivato quasi sul fondo salta l'uomo e mette un bel cros al centro, l'area del Gloria è fitta di maglie Blu ma nel mezzo Pietro tenta uno dei suoi migliori colpi tanto provati in allenamento e su rovesciata batte a rete, il portiere ci mette del suo ed i rosanero si lanciano nelle vette alte della classifica vincedo la partita.
by matteones

Nessun commento:

Posta un commento