sabato 28 novembre 2009

7° Giornata: Casamatta-Pontassieve 1-2


...solita partecipazione all'azione del gol e solita sostituzione... cambiare strategia ogni tanto (anche per fare qualcosa di diverso)?
Il Casamatta, con la consueta divisa rosa/nero, questa sera si presenta all'Affrico con numerose assenze nelle retrovie, queste costringono il Mister Mori a reinventare una difesa che vede nei 2 centrali la presenza di "super Mario" Mariottini riciclato a ruolo di stopper a fianco di Fede; sulle fasce l'immancabile Picchio e Samu; a centrocampo le colonne Nanne e Baggia; a scorrazzare sulle ali Martino e Roby; punte Boschi e Pietro; in porta saracinesca Marchino dolorante alla schiena. A disposizione Dani, Turcio, Terza, Novi.
Il Pontassieve risulta essere una squadra molto giovane e veloce che gioca palla a terra e attua ottime ripartenze in contropiede che pero' si infrangono nella difesa del Casamatta; difesa che su l'unico errore della serata spianerà la strada al pareggio degli ospiti.
Sul fronte dei rosa/nero pagano dazio i soliti lanci lunghi e le troppe individualità nella fase offensiva, tant'è vero che il Boschi si lamenterà di non aver toccato palla, l'unica che tocca, su calcio d'angolo a rientrare del capitano, la trasforma in un assist per il Nanne che prolunga per Pietro il quale spara a rete dal limite dell'area: 1-0
Gli ospiti, dicevamo, molto bravi nelle ripartenze grazie alla velocita' dei suoi attaccanti arrivano al pareggio da un regalo della difesa del Casamatta: 1-1
Si riprende il gioco con buone azioni da entrambe le parti, ci provano ancora Pietro e Marty, ma manca la convizione, dall'altra parte un ottimo Marchino come sempre rende invane le scorribande in area da parte degli ospiti.
Arriviamo al 32esimo quando dal suo metro e trenta di altezza il numero 9 giallo/rosso trova il "tiro della domenica": spara una colombella alla viva il parroco dalla trequarti del Casamatta e sorprende "saracinesca" Marchino che vede spiovere il pallone e lo beffa passando tra la sua mano e la traversa: 1-2
Si conclude cosi' il primo tempo.
Nella ripresa a parte il "solito cambio", entrano Novi, il Terza, Daniele e finalmente rivediamo il Turcio che sembra aver passato la fase "premaman" e aver ripreso il ritmo a tempo pieno.
Reclamano per un rigore su Pietro i padroni di casa, ma questa sera "morte secca" non e' in gran forma e ignora le proteste dei ragazzi di Mister Mori; con l'uscita del Boschi, come spesso accade (ma lasciamo le statistiche al "capitano"), la partita si spenge e non accade niente di nuovo degno di cronaca.
Piccola battuta d'arresto per il Casamatta che sicuramente non si darà per vinto e riprenderà l'ottimo inizio di campionato a cominciare da giovedi' prossimo quando si trovera' di fronte il Ponte a Niccheri.

Nessun commento:

Posta un commento